Mercatino Lucano: chi siamo
Mercatino Lucano nasce dall’idea di un gruppo di persone di dare una nuova vita a tutta una serie di oggetti e ricambi di oggetti che sono usati o addirittura d’epoca.
Siamo quindi un gruppo di persone della provincia di Potenza che hanno come scopo quello di togliere dai garage e far riusare gli oggetti di vario genere ancora utilizzabili.
Mobili, mezzi di trasporto storici come Fiat 500 e Piaggio Vespa, ricambi usati e articoli da giardinaggio potranno essere quindi resi ancora utilizzabili e potranno cominciare una nuova vita.
Troppo spesso capita infatti che oggetti ancora in buone condizioni, solo perché non servono più ai relativi proprietari, vengono dimenticati nei garage o addirittura avviati nel circuito dello smaltimento, mentre in realtà sono in buone condizioni, costano la metà rispetto agli oggetti nuovi e potrebbero essere utilizzati ancora per diverso tempo.
Quindi l’idea alla base di mercatinolucano.com è di favorire la compravendita di oggetti usati tra privati col fine di:
– contrastare e superare la cultura del “non ci serve più quindi mettilo in garage da qualche parte”;
– sostenere la diffusione di una cultura del riuso dei beni basata su principi di tutela ambientale;
– promuovere il reimpiego ed il riutilizzo dei beni usati, prolungandone il ciclo di vita oltre le necessità del primo utilizzatore, in modo da ridurre anche la quantità di prodotti inutilizzati nelle abitazioni o nei garage.
Siamo sempre aperti ai suggerimenti costruttivi. Per inviare idee o suggerimenti che servono a migliorare la nostra iniziativa invia una email a: mercatinolucano@hotmail.com